I BENEFICI DELL' UTILIZZO DI UN BUON MATERASSO
Un supporto ergonomico perfetto dipende degli strati del materasso interni. Se usi un prodotto che non riflette particolari caratteristiche ergonomiche, prima o poi avvertirai dolori muscolari e disturbi che influenzeranno la tua vita. Persino il tuo stato mentale viene messo sotto pressione se non sei in grado di rigenerarti durante la notte su un buon materasso. Prima di proseguire con al lettura, dai una sguardo alla nostra gamma di prodotti per cercare il materasso più adatto alle tue esigenze.
Il materasso perfetto
Opera è un materasso dal supporto premium in memory foam termosensibile, traspirante ed ergonomico, con rivestimento antibatterico rivestito in ioni d’argento.
5 BENEFICI CHE DERIVANO DALL' UTILIZZO DI UN BUON MATERASSO
1. Allinea la colonna vertebrale
Un buon materasso ha come funziona principale quella di allineare la colonna vertebrale correttamente.
2. Ridurre al minimo la polvere
Un buon materasso si differenza dai materiali e dai rivestimenti ipoallergenici e traspiranti, come il nostro, per evitare che gli acari della polvere vi penetrino. Anche l’assenza di umidità è importante per mantenere il materasso asciutto perché previene la crescita di altri allergeni come muffe e funghi.
3. Lucidità mentale
Dormire male ha conseguenza negative sull' impatto psicologico di una persona.
Il sonno migliora la concentrazione e quando non si dorme abbastanza, ciò ostacola le prestazioni cognitive. Le conseguenze di un cattivo riposo hanno conseguenza negative su diversi compiti come guidare, maneggiare macchinari, ecc. Un buon materasso facilita un sonno ristoratore e permette di riposare corettamente.
4. Riduzione dello stress
Il cortisolo, conosciuto come l'ormone dello stress, aumenta in condizioni sfavorevoli, come la mancanza di sonno.
5. Allevia il dolore
Dormire su un buon materasso può ridurre significativamente il disagio che si prova per chi soffre di problemi alle articolazioni e alla schiena. Allo stesso tempo, sosterrà la colonna vertebrale come dovrebbe e la manterrà correttamente allineata per ridurre al minimo il dolore alla schiena e al collo.